Il Progetto “ArteOlio”

L’olivo è una pianta millenaria, simbolo di immortalità, saggezza e arte. Poeti, pittori, scultori sono stati ispirati da questo albero che da millenni accompagna l’uomo nella Sua evoluzione. La famiglia Peccianti, da sempre appassionata dell’arte in tutte le sue forme, ha deciso di dare spazio agli artisti giovani e a quelli più conosciuti offrendo la possibilità di esporre le Loro opere all’interno dell’azienda. E’ nato così il progetto “ArteOlio” che a partire dalla produzione 2019/2020 vuole esaltare il carattere unico di ciascuna annata attraverso l’interpretazione di diversi artisti.

Nel mese di luglio viene organizzata una manifestazione dedicata all’arte e allo spettacolo. Durante questo periodo l’Antico Frantoio Toscano apre le porte al pubblico per la “Celebrazione alla Natura, Arte, Cibo, Gastronomia, Salute”. Tutti sono i benvenuti. Purtroppo quest’anno la manifestazione non ci sarà causa Coronavirus e quindi si è pensato di fare interpretare l’olio dai piccoli di famiglia.

Guido e Adriano Peccianti, entrambi Capi Panel, per la produzione 2019/2020 hanno selezionato un olio ottenuto dalla giovane oliveta di Baratti. Hanno scelto quest’olio pensando al gusto dei più piccoli e, per questo, lo hanno fatto assaggiare a Francesco e Federico, gemelli di 12 anni, a Livia 6 anni e a Margherita 3 anni chiedendo: cosa ne pensate? Che sensazioni vi da questo gusto e questo profumo? I quattro assaggiatori in erba l’hanno interpretato ognuno a modo suo.

FRANCESCO
IMG 5872 1
FEDERICO
IMG 5809 1
LIVIA
img 0184 2
MARGHERITA
img 0141 1

Nella sezione ArteOlio sono inserite bottiglie di olio extravergine di oliva da collezione. Per queste bottiglie infatti è stata realizzata un’etichetta speciale creata da piccoli e grandi artisti. Abbiamo una disponibilità di sole 100 bottiglie per tipo, tutte numerate. A ciascun cliente che ci manderà un amico invieremo in omaggio una di queste bottiglie, al raggiungimento di n.15 bottiglie come ringraziamento per averci fatto conoscere con il passaparola recapiteremo un premio di n.10 lattine da 1,00 Lt del nostro olio extravergine di oliva.

Bottiglie d’Artista di Olio Extravergine di Oliva Italiano
Campagna 2019/2020
0,50 Lt

1
4
3
2